CROSSBEAST CX-R

  • Caratteristiche

    Il cyclocross ha una nuova arma, si chiama “ERRE” Telaio realizzato in AlScaZir® una superlega di derivazione aeronautica per ottenere massima rigidezza nei rilanci e una trazione sul fango degna di una MTB. Il disegno dei foderi posteriori è studiato per esaltare i rilanci dalle basse velocità e lasciare abbondante spazio per non accumulare fango. Sistema reggisella integrato Strangling® per evitare incidenti durante le risalite in sella, manubrio integrato TOOT BLK R5 e configurazione 1x o 2x meccanica o elettronica. Le nuove tubazioni realizzate appositamente per CROSSBEAST cx-R garantiscono una solidità del telaio che esalta la prestazione senza penalizzare l’affidabilità fondamentale nelle competizioni di cyclocross.

  • Punti di forza

    Trazione, guidabilità e reattività nelle ripartenze da basse velocità grazie al sistema ERS®, stabilità sulle superfici sconnesse (fango, sabbia) maneggevolezza.

  • Ideale per

    Atleti alla ricerca di una bici dalle performance “race” in gare di cyclocross o allenamenti su percorsi impegnativi e tecnici. Race gravel o superenduro road racers orientati alla prestazione.

  • AlScaZir® Alluminio aerospaziale per prestazioni uniche

    Un nome esotico per un materiale quasi dimenticato. Le leghe di alluminio, che spesso compongono gran parte delle strutture nell’ingegneria aerospaziale, aeronautica, automotive (Ferrari utilizza 18 leghe di alluminio differenti in una sola auto), motociclistica, consentono di ottimizzare prestazioni e caratteristiche meccaniche nelle diverse parti del telaio. ALSCAZIR® è una lega 7X di Alluminio Scandio e Zirconio le cui proprietà meccaniche, tipicamente del 30-40% superiori all’Ergal (valore equiparabile alle leghe di titanio), consentono di ottenere una rigidezza torrsionale superiore anche ai migliori compositi. La presenza di Scandio e Zirconio inoltre miglioraresistenza alla corrosione e alla fatica del materiale e ottimizza i processi di saldatura TIG con leghe differenti.

  • Più trazione, maggiore rendimento

    ERS® è un sistema brevettato da BIANCA LAB e concesso in uso esclusivo a T°RED BIKES che incrementa la reattività della bicicletta nelle accelerazioni e nei rilanci. Il sistema si basa sull’accoppiamento e l’incollaggio di materiali differenti all’interno del telaio il cui scopo è di trasferire alla trazione della ruota posteriore le forze generate dalle accelerazioni senza disperdere energia. ERS® consente di indirizzare alla ruota tutte le componenti della forza che l’atleta applica sui pedali ottimizzando la coppia motrice e esaltando la sensazione di accelerazione nei rilanci.

  • Cx-R Yottalight® Setup

    Una bicicletta non è un insieme di parti ma un equilibrio meccanico delicato e complesso in cui ogni scelta incide sulle altre. Avere una bici leggerissima è il sogno di tanti. Cx-R YOTTALIGHT® è la risposta di T°RED BIKES per un uso “sporco” della bici orientato ad alleggerire il mezzo fino ai limiti regolamentari senza penalizzarne l’affidabilità. Con le ruote made in Italy TOOT “R” by T°RED con il nuovo mozzo ROTOR RevolveR e componentistica TOOT Cx-R YOTTALIGHT® studiata con partner esclusivi e tecnologie di ultima generazione CROSSBEAST Cx-R è pronta ad affrontare anche le più impegnative gare del panorama crossistico internazionale..


FINITURE FRAMESET

Il telaio in AlscaZir di CROSSBEAST® è fatto completamente a mano. Pensato per il cyclocross è realizzato in una finitura nero semi-opaca estremamente resistente ai lavaggi.


DETTAGLITECNICI

Ogni dettaglio è progettato e realizzato esclusivamente per le bici T°RED, dai materiali alle tubazioni, dalle parti ricavate da pieno ai processi di lavorazione esclusivi.

Posteriori orizzontali sagomati BODYSHAPE®

Dropout D-DROP® perno passante

Carro HORSESHOE® cx-R

Forcella TOOT T8 perno passante

Cockpit integrato in carbonio TOOT BLK R5

CROSSBEAST cx-R Cyclocross alla R potenza

R-WHEELS con mozzo Rotor Revolver CX

R-WHEELS con mozzo Rotor Revolver

Allestimenti

Puoi configurare la bici T°RED che più si adatta a te con il gruppo e i componenti che preferisci
Qui alcuni allestimenti suggeriti. Contattaci per avere maggiori informazioni o prenotare una prova.
Scrivi al CUSTOM SHOP per configurare la tua bici come vuoi anche nelle minime finiture.
Il servizio di progettazione parametrica sulle tue misure è sempre compreso in qualsiasi allestimento.

oppure

contatta il CUSTOM SHOP

GUARDA LE BICI REALIZZATE

VEDI TUTTE

Presso
Desenzano   Roma   Milano

Modelli preferiti (anche scelta multipla)
Aracnide Titanio  Aracnide Acciaio  Aracnide Carbonio  Manaia Road  Manaia Pista  Levriero TT  Callithrix  Crossbeast  Hedera  Camobeast