Corridore o appassionato: finalmente puoi scegliere il Custom Shop crea la tua bici. Al 100%

  • À LA CARTE I Nessun limite: la TUA bici, come la vuoi

    Il “BIG T Custom Shop” è il servizio di customizzazione completa delle bici T°RED. Magari sei innamorato di Aracnide Titanio ma Callithrix potrebbe adattarsi meglio al tuo modo di andare in bici, o magari vuoi una configurazione “top” ma preferisci ruote in alluminio al carbonio. Per il Custom Shop questi non sono dettagli ma rappresentano la sostanza del tuo “godimento” quando pedalerai sulla tua bici T°RED. Sarai affiancato da un team che condivide la tua stessa passione, per le bici, il ciclismo e i dettagli. Nulla sarà lasciato al caso, neanche la più piccola delle viti.

  • PERSONAL FITTING I Per tutti, non per solo per alcuni

    Molto spesso le bici “di serie” più belle sono biciclette “race” pensate per gli atleti e i corridori. Ma non tutti usano la bici come “strumento di lavoro”, molto più spesso altezze di sterzo esasperatamente ridotte, angoli che costringono a posizioni impegnative e materiali che esasperano leggerezza e rigidezza trasformano in strumenti di tortura le “compagne” della nostra passione. Posizioni e angoli più confortevoli, materiali più “clementi”, esigenze di lunghe percorrenze non precludono la qualità dei materiali e il livello della TUA bici.

  • RACEGEOMETRY I Trasforma angoli e materiali nelle tue armi vincenti

    A volte, quando un corridore o un ex professionista senza impegni di squadra può finalmente scegliere la SUA bici, cerca sensazioni da gara, caratteristiche e feeling che spesso gli sono mancate nelle corse importanti. Le sensazioni che la bici trasferisce sono essenziali per scaricare tutta la propria potenza in una volata senza preoccupazioni, per affrontare una salita o una discesa veloce concentrandosi solo sul piacere e la performance di guida. Il Custom Shop affianca l’atleta in ogni dettaglio, dall’ottimizzazione delle geometrie fino alla scelta dei componenti e delle verniciature.

  • SIGNATURE SERIES I Il campione l'ha voluta così.

    Chi pensa che le biciclette migliori siano quelle che si vedono in tv al Giro d’Italia o al Tour de France forse non ha mai conosciuto un ciclista professionista. Chi corre per lavoro cambia spesso team, utilizza biciclette diverso spesso derivate da quelle di serie, a volte con qualche irrigidimento o modifica ma spesso deve adattarsi al materiale che la squadra gli fornisce in tutto e per tutto. E non sempre il corridore è contento del suo materiale. A volte non instaura il giusto feeling, a volte non trova la taglia giusta, a volte non riesce ad avere la completa fiducia nel mezzo che usa. Ci sono corridori che sperimentano, altri che pedalano su qualsiasi bicicletta. A volte i risultati non sono gli stessi ma è una delle leggi del professionismo. Quando il corridore non è più vincolato da contratti ed esclusive a volte cerca “la bici perfetta”. Non in assoluto ma perfetta per la sua esperienza, per quello che ha sempre cercato e magari mai trovato, per il dialogo con il costruttore su geometrie, dettagli, materiali. Per questo è nata “SIGNATURE SERIES“, una collezione di bici sviluppate per campioni del presente e del passato (e speriamo del futuro). Alessandro Petacchi, uno dei più grandi velocisti italiani, Benjamin Thomas, professionista in World Tour e due volte Campione del Mondo su Pista, Giairo Ermeti, pluricampione su pista e su strada,  Alex Buttazzoni, 14 volte Campione Italiano su pista, Paolo Aste, ultracycler detentore di sette record UMCA, Facundo Lezica, olimpionico jr, Campione Panamericano e nazionale argentino, Mattia Miraglio, globetrotter senza limiti chilometrici sono solo alcuni degli atleti che hanno deciso di affidarsi al Custom Shop per realizzare la PROPRIA BICI. Come l’hanno sempre voluta per correre, senza compromessi e senza obblighi o condizionamenti. Queste bici uniche sono diventate una collezione disponibile per tutti gli appassionati. Con la personalizzazione che il Custom Shop saprà dare a ogni appassionato.

  • HANDPAINTING I Verniciate a mano, anche il colore parla di te.

    Quando scegli un abito è fondamentale che sia di tuo gusto, che vesta alla perfezione, che rappresenti il tuo modo di essere e il tuo stile di vita ma innanzitutto deve piacerti. Deve piacerti sulla pelle, deve piacerti quando ti guardi allo specchio, deve piacerti quando lo vedono gli altri e tu sei soddisfatto di ciò che indossi. Tessuti, finiture, colori per esaltare il tuo gusto e il tuo piacere non possono essere limitati alle opzioni che conteresti sulle dita di una mano. Il CUSTOM SHOP ti affiancherà in ogni richiesta estetica che vorrai trasferire sulla tua bici. Dalle finiture del materiale alle scelte cromatiche delle verniciature fatte a mano anche con colori a campione, potrai personalizzare anche il colore dei componenti e di alcuni dettagli meccanici per ottenere un risultato davvero unico. 


    L’esperienza nel campo della ricerca e della progettazione ha permesso di costruire un processo produttivo assolutamente nuovo. Dalla progettazione e simulazione virtuale, laboratorio e su strada di ogni singola parte delle bici T°RED, al sistema proprietario di configurazione parametrica delle misure fino alla costruzione realizzata dallo staff T°RED con le più moderne tecnologie di produzione ma con processi tecno artigianali in cui l’uomo è protagonista, tutto concorre a esaltare la passione di ogni ciclista con biciclette innovative, uniche e costruite su misura.

    Una passione, una bicicletta, la TUA.

    Tutti i Modelli
    Titanio
    Acciaio
    Carbonio
    AlScaZir


     

    Modelli preferiti (anche scelta multipla)
    Aracnide Titanio  Aracnide Acciaio  Aracnide Carbonio  Manaia Road  Manaia Pista  Levriero TT  Callithrix  Crossbeast  Hedera  Camobeast