Nate della ricerca menti italiane & mani italiane

  • Bianca Lab I Tecnologia e ricerca applicate alla passione

    T°RED è la prima azienda produttrice di biciclette al mondo che nasce da un laboratorio di ricerca e sviluppo e che costantemente interfaccia la produzione con innovazioni, sviluppi e perfezionamenti. L’esperienza nei campi di ricerca, sperimentazione e progettazione di Romolo Stanco, uno degli innovators di AUDI, Il lavoro di sperimentazione sui materiali, sui processi, i test in laboratorio, su strada e su pista del team di BIANCA Lab, e l’integrazione tra il Design Team di T°RED con lo staff di ricerca, consente una rapidità di trasferimento dell’idea innovativa in prototipi, preserie e produzione impensabili in un processo industriale.

  • LeHonard® I Progettazione parametrica su misura

    Ogni telaio è progettato sulle misure antropometriche del ciclista acquisite tramite un sistema di scannerizzazione laser STRUCTURE SENSOR OCCIPITAL® e verificato con il software proprietario LeHonard3D® sviluppato per parametrizzare le geometrie del telaio in funzione delle misure del ciclista e contemporaneamente controllare le caratteristiche di 23 punti del telaio e di mantenerne le proprietà entro “range” di prestazioni definite che non modificano il comportamento della bicicletta.

  • 100% Fatto da Umani, in Italia

    In T°RED tecnologia innovazione sono nelle mani degli esseri umani. La progettazione si avvale di software e strumenti di avanguardia ma sotto il controllo di uno staff interno preparato e competente. Ogni parte del processo di produzione, dalle lavorazioni CNC alle fusioni e trafilature delle leghe, dalla selezione dei compositi alla laminazione, dalle lavorazioni sui tubi alle saldature, dalle finiture superficiali alle verniciature sono eseguite rigorosamente a mano dagli artigiani T°RED. Quando, nel caso delle lavorazioni CNC sono le macchine a lavorare, sono sottoposte ad accurate verifiche da parte del personale di produzione T°RED.


    L’esperienza nel campo della ricerca e della progettazione ha permesso di costruire un processo produttivo assolutamente nuovo. Dalla progettazione e simulazione virtuale, laboratorio e su strada di ogni singola parte delle bici T°RED, al sistema proprietario di configurazione parametrica delle misure fino alla costruzione realizzata dallo staff T°RED con le più moderne tecnologie di produzione ma con processi tecno artigianali in cui l’uomo è protagonista, tutto concorre a esaltare la passione di ogni ciclista con biciclette innovative, uniche e costruite su misura.

    Una passione, una bicicletta, la TUA.

    Tutti i Modelli
    Titanio
    Acciaio
    Carbonio
    AlScaZir