CRAB Stradebianche TITANIO
Caratteristiche
CRAB Stradebianche Titanio è l’evoluzione “senza confini” di CRAB Lombardia. Le tubazioni, sempre realizzate con la combinazione di leghe FourTi® sono completamente progettate per garantire reattività e leggerezza con una attenzione al comfort dinamico e all'ìassorbimento delle sconnessioni sui terreni accidentati. Grazie alla nuova forcella TOOT T12 che consente passaggio ruota fino a 38mm mantenendo quote ciclistiche e comportamento “da bici da strada” si può affrontare al meglio il “lungo” di una granfondo ma anche godere di panorami e percorsi solitari su “stradebianche” e percorsi sterrati.
Punti di forza
razione e stabilità superiori grazie alla nuova forcella TOOT T12 e al passaggio ruota maggiorato, geometria con stack “road” ma comfort superiore sullo sconnesso. Reattività da vera "racer"
Ideale per
Ciclisti alla ricerca di una bici da corsa completa e trasversale, appassionati di granfondo, randonnée e percorsi misti, amanti della bici “senza limitazioni” di percorso e terreno ma con spirito “corsa” anche con intenti agonistici.
Un telaio? Quattro leghe
Il segreto di ARACNIDE Titanio e delle prestazioni uniche che offre ha le sue radici nel materiale stesso con cui è realizzata. Il titanio è un un metallo presente in natura che combinato con altri metalli come il vanadio e l’alluminio e sottoposto a trattamenti termici cambia notevolmente le sue caratteristiche meccaniche. FOUR.Ti® rappresenta le 4 diverse leghe di titanio proprietarie utilizzate per realizzare le diverse parti del telaio con caratteristiche di rigidezza e flessibilità differenti. Rigido dove serve, confortevole quando serve.
TOOT Internal Cable Routing
TICR® è un sistema registrato da TOOT Engineering che permette di integrare tutti i cavi all'interno di manubrio, stem e telaio. Per questo è stato progettato e realizzato da pieno (titanio 6/4) un particolare sterzo doppio conico chiamato HourGlass® con sedi dei cuscinetti e calotte differenziate per poter realizzare qualunque misura di sterzo. Questo garantisce una precisione dell'avantreno superiore a qualunque altro sterzo ottenuto per "conifica" non intaccando le caratteristiche meccaniche del materiale. La nuova forcella monoscocca TOOT T11 monoscocca “Hollowtech” permette il passaggio interno del cavo freno anteriore.
MCT - Multiroad Clearance Tires
Se il tuo sogno sono le classiche del nord ma non ti senti all’altezza dei “pro” nei tratti in ghiaia o in pavè la geometria MCT dei foderi posteriori di CRAB StradeBianche ti consente di montare pneumatici slick fino a 38mm per aumentare tenuta e scorrevolezza senza penalizzare le prestazioni. La differenza di lunghezza con CRAB Lombardia infatti è di soli 3 millimetri anche grazie alla forcella TOOT T12 che pur potendo ospitare pneumatici da 38 mm mantiene una rake “corsa” da 43mm.
HOURGLASS® RS RACE STACK HEADTUBE
CRAB StradeBianche non è una bici “gravel” nel senso comune del termine. Lo studio delle geometrie e la parametrizzazione su ogni misura antropometrica ha consentito di realizzare una bici con un rapporto STACK/REACH di 1,45 mantenendo caratteristiche da pura bici road. La lavorazione dello sterzo doppio conico che consente anche il passaggio cavi interno permette di limitare l’aumento dello stack a 1cm aumentando comfort e guidabilità senza penalizzare reattività e risposta del telaio.
MODELLI E ALLESTIMENTI
Il telaio in titanio di CRAB è realizzato completamente a mano. Scegli la finitura che preferisci con effetti estetici differenti ed esclusivi.
CRAB STRADEBIANCHE TITANIO TICR
Telaio in titanio FourTi® con sterzo HOURGLASS® RS e passaggio cavi TICR® completamente...
fin crab ti strDETTAGLITECNICI
Ogni dettaglio è progettato e realizzato esclusivamente per le bici T°RED, dai materiali alle tubazioni, dalle parti ricavate da pieno ai processi di lavorazione esclusivi.