A NEW ERA UN PASSO OLTRE
I MODELLI Un ciclista, una bicicletta
Tecnologie & MATERIALI INNOVATIVI
I telai delle bici T°RED sono realizzati interamente con materiali e semilavorati proprietari, ogni dettaglio viene progettato, simulato, prototipato, costruito e testato in laboratorio prima di essere approvato su una bici. Il software parametrico LeHonard® interfacciato con il sistama di acquisizione laser Occipital® permettono di avere il massimo controllo su ogni bici prodotta.
Scegli il tuo modello, il Design Team lo svilupperà per te
I numeri hanno sempre un limite. Le tue sensazioni. Nessun test biomeccanico, nessuna antropometria complessa potrà mai superare le sensazioni e il feeling dell’atleta. Per questo motivo vengono inclusi nei parametri di progettazione valori qualitativi e di postura che non hanno a che fare con la misure o con gli angoli, ma con il modo in cui la bici deve adattarsi a TE, non viceversa.
100% Fatto da Umani in Italia
Ogni parte delle bici T°RED è realizzata in Italia da tecnici specializzati sulla lavorazione dei diversi materiali con tecnologie di controllo che aiutano, facilitano e ottimizzano l’artigianalità e l’abilità di quelli che sono veri e propri “orafi”. Ma non c’è spazio per il vintage o il “retrò”. Sistemi a controllo numerico, macchine di 3D printing e processi trasferiti dal campo aerospaziale esaltano la qualità di ogni dettaglio.
Per T°RED Aracnide vuol dire race feeling, prestazione, reattività e un comfort dinamico superiore a ogni immaginazione.
Scegli la TUA Aracnide.
Per T°RED CRAB è la riposta a chi vuole la migliore performance in salita senza perdere comfort. Materiali, dettagli e geometrie studiati per esaltare il piacere del ciclista in salita.
Scegli la TUA CRAB.
Per T°RED CRAB è la riposta a chi vuole la migliore performance in salita senza perdere comfort. Nella versione Stradebianche la nuova forcella TOOT T12 permette di montare pneumatici fino a 38mm per andare oltre l'asfalto.
Scegli la TUA CRAB.
Sfiorare i 6Kg con una bici in titanio progettata per ogni singolo ciclista e realizzata su misura? Questa è REA, la madre di Zeus. Realizzata con un innovativa serie di tubi FourTi® e parti CNC in titanio 6/4 Y-ELI® è il nuovo punto di riferimento per chi vuole leggerezza e prestazioni
Scegli la TUA REA.
Velocità, tempo, lunghi rapporti, sfida. Parole che esaltano il Levriero nato per correre contro il tempo. Aerodinamica innovativa e trasmissione diretta.
Tutto quello che puoi dare diventa velocità.
Manaia è nessun compromesso, rigida, reattiva. Studiata per la velocità e per la massima trasmissione di potenza.
Nata su pista, cresciuta per la strada.
Le sue "ossa d'argento" sono ancora più forti per volate e criterium sul filo dei 50 all'ora. Figlia della bici Campione del Mondo Criterium del 2019 è l'anima più versatile del "reparto corse" T°RED BIKES.
Nata su pista, cresciuta per la strada.
Strettamente derivata dal MANAIA 6IXDAYS MADISON pluri Campione Nazionale su pista è un purosangue da gara. Reattività e rigidezza torsionale oltre ogni limite unite alla ricerca di geometrie e ottimizzazione delle posizioni studiate in galleria del vento.
Nata su pista, cresciuta per la strada.
Prende il nome dai celebri "muri" del Giro delle Fiandre, una vera bici da corsa con geometrie e dettagli che permettono di affrontare qualsiasi terreno con prestazioni uniche. Sia in versione RoadRace RR che in versione RoadEverywhere RE per andare ovunque.
Per andare ovunque, senza tempo, senza confini.
Callithrix è il modo di T°RED BIKES di dire "comfort". Prestazione non è solo "rigido e reattivo" ma anche "piacevole e guidabile"
Per andare ovunque, senza tempo, senza confini.
Leggera, veloce nei cambi di direzione. guidabile nel misto, reattiva come una bestia selvaggia che graffia ogni terreno.
"R" il cyclocross ha una "erre" in più.
Gravel è ibrido per antonomasia. Andare ovunque, su qualsiasi terreno, senza fermarsi. I limiti di tempo e spazio non esisteranno più.
Dimmi che strada vuoi fare, diventerò la tua arma, ovunque.
"Tutti usano la full? Io uso HEDERA". Innovazione e ricerca in una linea essenziale e classica. Cattiva come una racebike, guidabile come una full.
Perché accontentarsi di qualcosa quando si può avere tutto?
Dove gli altri si fermano T°RED osa. Portata in gara ai Campionati Europei 2019 dalla Nazionale Italiana con Alessandro Mariani HORKOKHAN è il modo di dire "stayer" nel XXI° secolo. La ricerca su materiali e soluzioni inedite del Reparto Corse TOOT Engineering al servizio dell'innovazione di ogni bici T°RED.
Perché accontentarsi di qualcosa quando si può avere tutto?
ROAD BIKE ACTION 2016
“Ogni bicicletta T ° RED è perfezionata nei minimi dettagli: le geometrie, i materiali utilizzati, i processi di fabbricazione, i test strutturali dinamici e i test di laboratorio contribuiscono a produrre risultati che fino a qualche anno fa sarebbero stati impensabili. Alta tecnologia e tecno artigianalità si uniscono per creare biciclette che superano ogni limite noto guidati dalla passione. La certezza di poter migliorare la tecnologia esistente, ottimizzare i risultati e sviluppare e raggiungere nuovi limiti alimenta ogni progetto, ogni progetto, ogni test di laboratorio e ogni soluzione testata sulla strada. Solo la passione può trasformare linee, angoli, materiali e tecnologia in armi eccitanti e invincibili.”
Zapata “Zap” Espinoza - ROAD BIKE ACTION
essere #TREDDERS
Garanzia Reciproca
Tutti i #tredders, proprietari di una bici T°RED nuova o usata hanno diritto alla garanzia secondo le prescrizioni contenute nel libretto.
"BIG T" Custom Shop
Scegli la bici più adatta a te e configurala con uno dei pack suggeriti. Ma se vuoi personalizzare ogni dettaglio il "BIG T" Custom Shop saprà esaltare ogni tuo desiderio.
Controlli annuali gratuiti
Vieni in un T°RED Point a effettuare il check annuale gratuito e avrai modo di estendere la garanzia sulla tua bici.
Lo Staff
Vieni a incontrare lo staff T°RED nel quartier generale di Desenzano. Confrontati e parla della tua passione con chi progetta, sviluppa e costruisce la TUA bici.
#Tredders
Essere uno dei #tredders non vuole dire solo avere una bici T°RED ma poter partecipare ai "bike ride" con gli atleti del team o incontrarsi in un T°RED BIKE SHOP anche solo per bere una birra e chiacchierare di ciclismo
Linea diretta
Hai un dubbio? Un problema meccanico con la tua bici? Con la card #tredders puoi parlare o scrivere direttamente con il Design Team o il reparto tecnico dell'azienda. Niente intermediari, parla con noi.