![](http://tredbikes.com/wp-content/uploads/2025/01/IMG_1775-scaled.jpeg)
SPIAZZANTE
HEDERA TITANIO è una front che ha spiazzato le full. Nel 2019 Alessandro Petacchi e Francesco Chicci parteciparono (e completarono ottimamente) la Cape Epic, una delle più dure competizioni MTB al mondo, con due HEDERA TITANIO.
COMPLETAMENTE CUSTOM ANCHE IN FUNZIONE DELLA FORCELLA
HEDERA è stata reinterpretata anche in chiavè XcO con una forcella Intend HERO con escursione da 140mm e un maggiore clearance della ruota posteriore.
L’ammortizzazione al posteriore è garantita dalla versione 2.0 di SMAAVS, il sistema brevettato che grazie a un inserto in nitinol permette di sfruttare la deformazione del posteriore rallentandone l’effetto molla grazie a una sorta di “rebound” idraulico permesso dalle caratteristiche dell’inserto in nichel titanio.
INNOVAZIONE SENZA LIMITI
HEDERA è una bici unica. Le caratteristiche del titanio vengono esaltate da un progetto che rivoluziona il mondo delle MTB cross country. Grazie alla progettazione 3D e a simulazioni statiche e dinamiche via software e in laboratorio HEDERA combina leggerezza, guidabilità, rigidità torsionale di una hardtail con la trazione sullo sconnesso e l’assorbimento delle sconnessioni del terreno di una “full”. Il movimento centrale BBT47 in titanio 6Al4V è il fulcro di un delicato equilibrio tra rigidezza e deformazioni controllate. La ruota posteriore è sempre attaccata a terra nelle salite più dure come nelle discese più tecniche.
ERS® è un sistema brevettato da BIANCA LAB e concesso in uso esclusivo a T°RED BIKES che incrementa la reattività della bicicletta nelle accelerazioni e nei rilanci. Il sistema si basa sull’accoppiamento e l’incollaggio di materiali differenti all’interno del telaio il cui scopo è di trasferire alla trazione della ruota posteriore le forze generate dalle accelerazioni senza disperdere energia. ERS® consente di indirizzare alla ruota tutte le componenti della forza che l’atleta applica sui pedali ottimizzando la coppia motrice e esaltando la sensazione di accelerazione nei rilanci.
![](http://tredbikes.com/wp-content/uploads/2025/01/IMG_1746-scaled.jpeg)
![](http://tredbikes.com/wp-content/uploads/2025/01/IMG_1762-scaled.jpeg)
PORTAMI A ROUBAIX
Il sogno di chi vuole affrontare ogni tipo di strada e percorrere tanti km senza spaccarsi la schiena, cercando prestazioni, comfort e leggerezza. Con MUUR puoi sfidare le leggende dei Campioni sulle Strade Bianche o affrontare il Giro delle Fiandre o viaggiare oltre i 40 km/h sui sei milioni di pietre in pavé della Parigi Roubaix.
Alessandro Petacchi ha corso e concluso in ottima posizione tra gli elite la Cape Epic 2019 su HEDERA Titanio.
Alessandro Petacchi, velocista italiano che ha vinto le classifiche a punti in tutti e tre i grandi giri durante la sua carriera su strada, è pronto a debuttare alla Absa Cape Epic 2019 è stato affiancato da Francesco Chicchi anche lui su una HEDERA realizzata per la durissima gara sudafricana.
![](http://tredbikes.com/wp-content/uploads/2025/01/53556634_438418986900075_1891682976467517440_n-1.jpg)
![](http://tredbikes.com/wp-content/uploads/2025/01/IMG_1739-scaled.jpeg)