T°RED Bikes

Logo

SPIAZZANTE

HEDERA TITANIO è una front che ha spiazzato le full. Nel 2019 Alessandro Petacchi e Francesco Chicci parteciparono (e completarono ottimamente) la Cape Epic, una delle più dure competizioni MTB al mondo, con due HEDERA TITANIO.

COMPLETAMENTE CUSTOM ANCHE IN FUNZIONE DELLA FORCELLA

Oggi il design team di TOOT engineering ha “messo mano” alla front di T RED esaltandone le prestazioni con accorgimenti e soluzioni che la rendono ancora più performante.
La geometria è completamente custom e funzionale anche alla forcella più adatta all’utilizzo specifico.
HEDERA è stata reinterpretata anche in chiavè XcO con una forcella Intend HERO con escursione da 140mm e un maggiore clearance della ruota posteriore.
L’ammortizzazione al posteriore è garantita dalla versione 2.0 di SMAAVS, il sistema brevettato che grazie a un inserto in nitinol permette di sfruttare la deformazione del posteriore rallentandone l’effetto molla grazie a una sorta di “rebound” idraulico permesso dalle caratteristiche dell’inserto in nichel titanio.

INNOVAZIONE SENZA LIMITI

HEDERA è una bici unica. Le caratteristiche del titanio vengono esaltate da un progetto che rivoluziona il mondo delle MTB cross country. Grazie alla progettazione 3D e a simulazioni statiche e dinamiche via software e in laboratorio HEDERA combina leggerezza, guidabilità, rigidità torsionale di una hardtail con la trazione sullo sconnesso e l’assorbimento delle sconnessioni del terreno di una “full”. Il movimento centrale BBT47 in titanio 6Al4V è il fulcro di un delicato equilibrio tra rigidezza e deformazioni controllate. La ruota posteriore è sempre attaccata a terra nelle salite più dure come nelle discese più tecniche.

ERS® è un sistema brevettato da BIANCA LAB e concesso in uso esclusivo a T°RED BIKES che incrementa la reattività della bicicletta nelle accelerazioni e nei rilanci. Il sistema si basa sull’accoppiamento e l’incollaggio di materiali differenti all’interno del telaio il cui scopo è di trasferire alla trazione della ruota posteriore le forze generate dalle accelerazioni senza disperdere energia. ERS® consente di indirizzare alla ruota tutte le componenti della forza che l’atleta applica sui pedali ottimizzando la coppia motrice e esaltando la sensazione di accelerazione nei rilanci.

PORTAMI A ROUBAIX

Il sogno di chi vuole affrontare ogni tipo di strada e percorrere tanti km senza spaccarsi la schiena, cercando prestazioni, comfort e leggerezza. Con MUUR puoi sfidare le leggende dei Campioni sulle Strade Bianche o affrontare il Giro delle Fiandre o viaggiare oltre i 40 km/h sui sei milioni di pietre in pavé della Parigi Roubaix. 

Alessandro Petacchi ha corso e concluso in ottima posizione tra  gli elite la Cape Epic 2019 su HEDERA Titanio.
Alessandro Petacchi, velocista italiano che ha vinto le classifiche a punti in tutti e tre i grandi giri durante la sua carriera su strada, è pronto a debuttare alla Absa Cape Epic 2019 è stato affiancato da Francesco Chicchi anche lui su una HEDERA realizzata per la durissima gara sudafricana.