L’ultima nata della famiglia Manaia, la bici che ha vinto per due anni consecutivi il Best Track Award al NAHBS, North American Handmade Bicycle Show, che ha conquistato quattro maglie e cinque medaglie ai Campionati Nazionali su Pista in Argentina con Lezica e Curuchet e che ha vinto il FXD42 WORLD CHAMPIONSHIP alla Cyclassic Amburgo piazzando tre bici del T°RED FACTORY RACING ai primi tre posti e che corre criterium strada e gare su pista in tutto il mondo con 21 vittorie nel 2019 è stata sviluppata per esaltare le doti di incredibile reattività, rigidezza e performance che hanno reso celebre il MANAIA FACTORY RHC.
Realizzata in AlScaZir®, una lega di Alluminio Scandio e Zirconio di derivazione aeronautica e progettata con il sistema parametrico Lehonard® MANAIA CRITERIUM SPEED può essere allestita con la totale integrazione dei cavi (opzione su richiesta) con l’innovativo sistema studiato con la collaborazione di BLKTec e Token.
Le tubazioni proprietarie con sezioni, idroformature e irrigidimenti studiati e verificati con software FEM vengono saldate completamente a mano con processi esclusivi e lucidate a mano per un effetto estetico unico ed esclusivo.
Una bici da passisti, velocisti, che si esalta nei rilanci e nelle volate, allo stesso tempo definita da Francesca Selva come “la migliore bici mai usata anche in salita” dopo una settimana di test sulle Dolomiti.
Nata su pista e cresciuta per strada MANAIA CRITERIUM SPEED è la bici ideale per chi corre gare in circuito, granfondo brevi ma intense, criterium e per chi vuole una bici per “sentire” la prestazione come voce dominante delle caratteristiche della sua bici, progettata e costruita su misura e configurata e allestita secondo le esigenze e le preferenze di chi la usa.
Per questo non esistono configurazioni fisse ma opzioni suggerite intorno a cui è possibile costruire il MANAIA CRITERIUM SPEED più adatto alle proprie esigenze.
Vieni a vedere MANAIA CRITERIUM SPEED e tutti i modelli MANAIA a
T°RED Bikes Milano in Piazza Firenze 19
T°RED Bikes Roma in via Faenza 6/8
T°RED BIKES HEADQUARTER in via Adamello 16 a Desenzano del Garda (nuova sede!)
oppure scrivi per prenotare un incontro con lo staff di progetto o una prova della bici T°RED che preferisci.