MONOCORONA 1×13 ROTOR

new_tred_adm INNOVAZIONE, News

 

MONOCORONA 1x13, UNA SCELTA DI CAMPO

Con Aracnide ((HERMETIC)) il Custom Shop T°RED aveva iniziato a sviluppare il progetto monocorona dopo il MANAIA 2016 presentato al NAHBS con cassetta pignoni custom 10-36 e gruppo SRAM FORCE. Nel corso dell'ultimo anno T°RED BIKES ha lavorato insieme a ROTOR nello sviluppo del nuovo gruppo 1x13 della casa spagnola il cui prototipo è stato testato su Aracnide A02RC Carbonio presentata a COSMOBIKE 2019. Ma è al NAHBS che T°RED ha voluto presentare una bici creata intorno al 13V ROTOR, il LEVRIERO RR, una bici "aero" style che grazie alla scalatura del nuovo gruppo ROTOR permette di correre ovunque.

    AERO PER OGNI STRADA


    GEAR RATIO 53-39 contro 1x13

    FAST AERO

    CRIT KING

    GRANFONDO

    IL NUOVO  LEVRIERO RR - perchè il monocorona può essere la scelta giusta (ma non per tutti)

     

    LEVRIERO TT è la bici da cronometro e triatlon di T°RED BIKES ma a COSMOBIKE 2019 è stata presentata in una inedita versione "AERO ROAD" costruita intorno al concetto che una bici "aero" debba consentire al ciclista di mantenere una posizione aerodinamica con minor fatica possibile.
    Al NAHBS la partnership con ROTOR ha esaltato questo concetto nel nuovo LEVRIERO RR 1x13 che grazie al gruppo 1x13 e a una rapportatura ampia permette diversi utilizzi della bici eliminando il deragliatore, peso e complicazioni tecniche.
    Nel servizio ci CYCLINGTIPS al NAHBS il Levriero RR in configurazione CRIT KING.
    Sotto nelle immagini le differenti configurazioni di corona e cassetta pignoni confrontate con sistemi a "doppia corona" tradizionali.


    • FAST AERO

      Con corona da 50 denti e cassetta pignoni 10-36 LEVRIERO RR 1x13 è l'arma ideale per chi vuole una bici con prestazioni da TT ma impostazione stradale.

    • CRIT KING

      Gare in circuito? Lo sviluppo metrico della corona da 48T con la cassetta 10-36 permette velocità elevate ma combina un ultimo incrocio (48x36) di 2,80 metri che permette di affrontare anche le gare in circuito con strappi impegnativi e arrivare in volata oltre i 60km/h a 95 pedalate (equivalente a 53x11)

    • GRANFONDO

      Spesso nei "corti" delle granfondo salite brevi e poco impegnative permettono di mantenere il rapporto lungo mantenendo alta velocità e lunghi tratti di piano e vallonati esigono la possibilità di assumere una posizione aero e un rapporto lungo per salvare la gamba. Una corona 48To 46T con cassetta 10-39 equivale a un 53-34 con una cassetta 11-28!