
Il Primo Viaggio
Anche se iniziata in età matura, la mia carriera di atleta paralimpico è costellata da grandi successi (7 maglie di Campione Italiano, vincitore di due edizioni di Giro di Italia paralimpico, gare di Coppa Europa, Red Hook, fixed, ecc.) anche grazie all’incontro fondamentale con Romolo, Erica e T°RED.
Certo è che a un certo punto devi smettere per non fare la figura del vecchio babbione, ed è qui che scatta l’idea di fare un viaggio attraverso l’Italia in bicicletta. Complice di questa decisione è anche aver conosciuto due gruppi di Olandesi arrivati a Roma dopo 2000 km in sella alla loro bici… perchè non lo faccio anch’io?
La scelta della bicicletta era ovvia, T°RED MUUR Titanio… bici all-road veloce e affidabile, facile da personalizzare per questo scopo e pronta all’uso nella mia “casetta delle bici”. Bisognava solamente adattarla ad un viaggio di diversi giorni e di questo ve ne parlerò in seguito.
La destinazione era altrettanto scontata, la LAND OF PERFORMANCE di Romolo e Erica a Montichiari (BS).
I mesi precedenti sono stati un pelo problematici dal punto di vista fisico ma adesso siamo nuovamente pronti (a parte qualche kg di troppo da perdere lungo il tragitto). La preparazione prosegue costantemente in vista del 6 Settembre, data di partenza del viaggio, 6 tappe intermedie prima dell’arrivo… niente tenda e sacco a pelo, sono babbio e mi piace stare comodo in albergo e mangiare al ristorante.