
Gondrand
“Se l’è… el GONDRAND?”
Questa era la solita esclamazione di mio padre quando caricava la macchina per le vacanze estive e mia madre gli portava un botto di roba da stipare.
Quest’anno la dovrei dire pure io dopo che ho visto quanto roba ho messo nelle borse per il viaggio. Inizialmente volevo usare la borsa sopra e una borsa laterale, poi ho iniziato a vedere che le cose “necessarie” crescevano e la seconda borsa sarebbe servita… poi, preso dall’ansia di aver troppo peso, ho tolto cose e merendine in surplus.
Portapacchi e borse, su consiglio di Romolo, sono del marchio Tailfin e devo dire che sono fantastiche. Il telaio del portapacchi è in carbonio con perni universali adattabili, ha anche le viti antfurto. Le borse sono capienti e leggere e il tutto è impermeabile.
Visto che mi è piaciuto, ho preso anche la borsa da tubo orizzontale per sostituire quella piccola che avevo ed è molto figa.
Per ultimo ho messo sugli attacchi sotto al tubo obliquo il lucchetto pieghevole ABUS… tanto per non essere troppo leggeri… se domani sarò sbilanciato all’indietro, farò la prima salita tutta in impennata!